Rita Pescatore
L’avv. Rita Pescatore si occupa di diritto amministrativo, con particolare focus sui temi concernenti appalti pubblici e concessioni, urbanistica ed edilizia, diritto della concorrenza e delle telecomunicazioni. Il suo lavoro si concentra sull’offerta di assistenza legale sia in ambito stragiudiziale che giudiziale a soggetti pubblici, società e soggetti privati, anche nei settori dei mercati regolamentati, delle infrastrutture strategiche, assistendo clienti anche in fase di contenzioso dinnanzi alle Autorità indipendenti. Si occupa inoltre di Enti del Terzo Settore e di tematiche di genere, anche connesse al settore della contrattualistica pubblica.
Prima di entrare a far parte dello Studio Brugnoletti e Associati, ha partecipato alla Scuola di Alta Formazione in Diritto Pubblico presso il “Seminario Silvano Tosi” di Firenze, ha conseguito un Master di II livello in Scrittura giuridica e degli atti amministrativi presso l’Università degli Studi di Pavia e un Dottorato di ricerca in Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Oltre ad essere autrice di varie pubblicazioni, partecipa regolarmente come relatrice a corsi di specializzazione e convegni in materia di contratti pubblici, società pubbliche e processo amministrativo.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Lingue: italiano, inglese e francese.
