Giorgia Mento

L’avv. Giorgia Mento dopo essersi laureata presso l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre” nel 2015, nel 2016 ha conseguito un Master di II livello in diritto dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre” e nel 2019 un Master del Sole24Ore in Appalti Pubblici.

È iscritta dal 2018 all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dopo aver cominciato la propria esperienza professionale presso Studi legali internazionali, acquisendo competenze sia in ambito stragiudiziale (tra cui la redazione di Due Diligence anche in lingua inglese) sia in ambito giudiziale nel campo del diritto amministrativo, è entrata a far parte dello Studio Legale Brugnoletti&Associati nel 2020 come Avvocato con principale focus nella consulenza stragiudiziale e nel contenzioso nel settore della contrattualistica pubblica.

Nel corso degli anni, ha maturato esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore della contrattualistica pubblica – approfondendo più di recente altresì la materia del partenariato pubblico-privato e del project financing – nonché nel settore ambientale (in materia di rifiuti e autorizzazioni impianti alimentati da fonti rinnovabili). 

Ha pubblicato contributi in materia di contratti pubblici per la rivista giuridica l’Amministrativista (Giuffrè) e ha tenuto corsi di formazione per società private. 

Lingue: italiano e inglese.