Olga Velotti

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno nell’ottobre 2016, ha intrapreso il percorso di formazione professionale forense, completando la pratica ed abilitandosi all’esercizio della professione di Avvocato nel febbraio 2019. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Nola. Nell’aprile 2023 ha conseguito il Master di II livello in Diritto d’Impresa presso la LUISS Guido Carli – School of Law, approfondendo le tematiche giuridiche connesse alla governance societaria e alla regolazione dell’attività d’impresa.

È specializzata nel contenzioso tributario e consulenza societaria, con un’esperienza decennale maturata in contesti di eccellenza. La carriera dell’Avv. Velotti inizia in giovane età nella società di consulenza Promisma, punto di riferimento ed eccellenza del territorio campano in materia fiscale e tributaria Questa formazione le ha permesso di acquisire solide competenze tecniche e una profonda conoscenza del diritto tributario fin dall’inizio del suo percorso professionale.

Successivamente, l’Avv. Velotti ha collaborato con AD Studio Associato, dove ha ampliato il proprio bagaglio professionale specializzandosi nella consulenza in ambito societario e sanitario, sviluppando competenze trasversali in un settore complesso e in continua evoluzione.

L’Avv. Velotti, Associate dello Studio Brugnoletti e Associati dal 2026, sarà responsabile dell’area tributaria all’intero del Dipartimento Civile e Tributario.

È autrice delle pubblicazioni “Donne. Salute. Territorio” (Edra, 2023) e “La potenza del digitale in sanità” (Edra, 2025).

Parla inglese e francese. Nutre interesse per l’arte e i viaggi. Ha partecipato a una ricerca scientifica per LAV sui diritti degli animali, ricevendo un attestato di merito nell’ambito del Premio Maurizio Santoloci con l’elaborato dal titolo “Benessere animale – civiltà tra scienza, diritto ed economia”.