
Luciana Battarino
L’Avv. Luciana Battarino si laurea in Giurisprudenza Internazionale e Transnazionale presso l’Università di Trento nel 2018, con tesi in diritto amministrativo dal titolo “La funzionalizzazione del sistema di controllo nella pubblica amministrazione”.
Ha da subito iniziato a svolgere la pratica forense in uno studio legale specializzato in diritto amministrativo a Roma. Ha frequentato e conseguito il Master interuniversitario di II livello in diritto amministrativo (MIDA) presso la LUISS a marzo 2020, con tesi dal titolo “Le scelte “virtuose” negli appalti pubblici. Studio sulle clausole sociali e ambientali”, relatore prof. M. Clarich.
È avvocato iscritto all’Ordine degli avvocati di Roma da gennaio 2021.
In questi anni, ha collaborato con studi legali boutique specializzati in diritto amministrativo, maturando esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di appalti e servizi pubblici, contrattualistica pubblica e concorsi pubblici.
Offre attività di assistenza nei giudizi amministrativi innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali nonché nei giudizi civili relativi alla fase esecutiva degli appalti pubblici.
Da settembre 2022 collabora con lo studio Brugnoletti & associati presso la sede di Roma.